Le location più belle di Wes Anderson diventano delle cartoline di viaggio.

Le location più belle di Wes Anderson diventano delle cartoline di viaggio disegnate dall’illustratore di Manila Mark Dingo-Francisco.
Coloratissimi disegni, diventano vere e proprie cartoline che ritraggono le più affascinati location dei suoi film.

wes-anderson-postcard-grand-budapest-hotel-apparatocreativo

8 i luoghi che hanno ispirato Mark Dingp-Fransisco e sono stati riprodotti secondo un’attenta cura ai minimi dettagli, perfettamente concepiti secondo i canoni della filosofia estetica di Anderson. In ogni illustrazione è stata riprodotta l’atmosfera naive e a volte retrò dei frammenti dei suoi film più cult. Un vero e proprio omaggio che replica le icone stilizzate che, ancora oggi, rendo lo stile di Wes Anderson unico e riconoscibile.
Ogni cartolina disegna un luogo così reale che verrebbe voglia di visitarlo sul serio e poi recarsi al primo negozio di souvenir per comprarla. L’artista filippino è riuscito a “mettere in posa” i simboli chiave di ogni set, così come Anderson costruisce i suoi quadri cinematografici. Ogni illustrazione riproduce, sia sul lato frontale che su quello posteriore, quell’atmosfera teatrale che contribuisce a dare alle vicende narrate una consistenza magica.

wes-anderson-mark-dingo-apparatocreativo

In un’epoca divorata dalla tecnologia, Mark Dingo-Fransisco ha recuperato una forma di arte e di comunicazione ormai in disuso, sfidando l’immediatezza delle nuove comunicazioni fredde ed impalpabili. I colori saturi dei pixel sono stati rimpiazzati dalle tinte pastello e la foto in digitale è stata sostituita da un piccolo pezzo di cartoncino.

wes-anderson-postcard-mark-dingo-apparatocreativo

Col tempo abbiamo imparato a rinunciare al piacere della scrittura, che nel ridotto spazio di una cartolina, può prendere la forma di un ricordo tangibile.

wes-anderson-rushmore-mark-dingo-apparatocreativo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...