Sky Arte dedica un MURO alla Street Art. Ogni martedì alle 22.00

Sky Arte dedica un MURO alla Street Art. Ogni martedì alle 22.00 su Sky Arte HD – canale 120 e 400 di Sky -.
MURO, serie tv prodotta da Sky Arte e Level 33, è uno spazio interamente dedicato alla forma di arte più contemporanea. Il cemento grigio lascia spazio ai disegni colorati dei più grandi graffiati che usano le facciate urbane come tele dove dar vita a pensieri disegnati.
Ormai anche i palazzi e le strade delle città italiane ospitano i più gradi artisti di Street Art del mondo. Basti pensare al successo che stanno riscontrando i murales di Jorit Agoch a Napoli. Le strade dei quartieri più popolosi e popolari della città partenopea sono state invase dalle pennellate dell’artista emergente, metà napoletano e metà olandese. Dopo l’enorme successo del viso di bimba dipinto a Ponticelli, Jorit torna tra le strade. Questa volta a Forcella dove colora per 15 metri un muro con il volto di San Gennaro, patrono onoratissimo della città.

san-gennaro-jorit-agoch-napoli-apparatocreativo

Jorit Agoch

MURO è l’appuntamento settimanale con il mondo dei murales. Artisti di fama nazione ed internazionale ci porteranno ad esplorare le mura di 8 città italiane. Ogni puntata sarà una tappa in cui sarà richiesto ai singoli ospiti di realizzare un’opera  che diventerà il simbolo di quel quartiere. MURO ci condurrà nel mondo dei graffiti, passo dopo passo, dall’idea fino alla loro realizzazione. Un’esperienza artistica tutta da vivere live!

Ogni città offrirà un palcoscenico di cemento dove si esibiranno gli artisti. Un sito abbandonato, un luogo turistico, un quartiere degradato non importa. Ogni luogo sarà “riqualificato” dai colori e dalla fantasia degli street-artists. Nicola Verlato colora gli spazi urbani di Roma, Axel Void quelli di Mosciano Sant’Angelo mentre Ravenna ospita Jim Avignon. Questi sono solo alcuni dei nomi che parteciperanno alla serie TV. Gli altri potete scoprirli voi su Sky Arte HD.

Jim-Avignon-Wall-skyarte-apparatocreativo

Jim Avignon

La Street Art è l’arte del popolo, di chi si riappropria degli spazi della città. E’ un documento contemporaneo e tangibile della gente che racconta e si racconta. Uno spazio dove si parla solo di  umanità e non esiste più confine tra la storia di un luogo e la sua cerchia sociale perché entrambe divenano un MURO.

axel-void-mural-skyarte-apparatocreativo

Axel Void

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...